Rassegna di laboratori di Teatro Antico

Settima edizione

Cos'è

Siamo lieti di annunciarvi la Settima edizione della "Rassegna di laboratori di Teatro Antico", rivolta ai laboratori teatrali classici degli Istituti superiori del territorio nazionale che hanno prodotto nel corso dell’anno scolastico una messa in scena di un testo di drammaturgia antica.
La rassegna si svolgerà nell’Area retrostante il Museo Mario Antonacci (Albano Laziale) dal 28 al 31 maggio 2024.
La Manifestazione ha lo scopo di stimolare maggiormente l’analisi e la progettazione di attività teatrali e di spettacolo dedicate alla tradizione Classica presso le scuole superiori e, indirettamente, di sensibilizzare il territorio su tematiche di indiscusso valore. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di valorizzazione della storia e della cultura di Albano Laziale per promuovere la conoscenza del patrimonio archeologico che si trova all’interno del territorio cittadino.
La Rassegna è organizzata dall’Amministrazione Comunale del Comune di Albano Laziale e dal Liceo Classico Statale Ugo Foscolo.
Vi rimettiamo il programma e vi aspettiamo numerosi.

A tutta la cittadinanza

Museo Civico "Mario Antonacci"

Viale Risorgimento, 3 - 00041 Albano Laziale RM

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 09:40