Erogazione contributi libri di testo o sussidi didattici digitali

  • Servizio attivo

Contributo volto alla fornitura gratuita, totale o parziale per l'acquisto dei libri di testo, dizionari, sussidi didattici digitali o notebook, per l'anno scolastico 2024/2025


A chi è rivolto

Gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  1. Residenza nel Comune di Albano Laziale;
  2. Frequenza, nell’anno scolastico 2024/2025, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I grado (medie) e II grado (superiori);
  3. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare a cui appartiene l'alunno/a, non superiore a € 15.493,71;
  4. Non aver presentato domanda al bando, approvato con Determinazione n. 186 del 15.02.2024, avente come requisito l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 6.000,00;

Come fare

Le domande saranno esclusivamente accedendo al portale online

Cosa serve

Le famiglie interessate dovranno entrare nel portale del Comune di Albano Laziale con le proprie credenziali SPID o CIE (carta identità elettronica) e compilare la scheda in ogni sua parte.

Gli studenti maggiorenni, se in possesso dello SPID o CIE, possono inserire la richiesta autonomamente.

  • Attestazione ISEE in corso di validità (scadenza al 31.12.2024): - in caso di minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni; - per tutti gli altri casi ISEE ordinario;
  • Autocertificazione (ai sensi del DPR n.445/2000) della frequenza scolastica presso scuole Secondarie di I e II grado per l’A.S. 2024/25 - anche per studenti maggiorenni;
  • Copia del documento di identità, in corso di validità, del soggetto richiedente;

Cosa si ottiene

Contributo totale o parziale

Tempi e scadenze

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online dal 26 giugno al 19 agosto 2024

Ulteriori informazioni

Avviso Pubblico 

Allegato - DETERMINAZIONE REGIONE LAZIO - G07590 - 10.06.2024

Allegato - AUTOCERTIFICAZIONE DI FREQUENZA SCOLASTICA 2024/2025

 

Il richiedente dovrà attestare l’acquisto dei prodotti trasmettendo obbligatoriamente tramite PEC protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it 

i seguenti documenti:

- La lista dei libri fornita dalla scuola;

- Le FATTURE ELETTRONICHE (ai sensi del D.L. n.127/2015 e s.m.i.) intestate allo/a studente/ssa e relative solo ed esclusivamente ai prodotti acquistabili di cui al precedente paragrafo;

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti correlati

Contatti

Politiche Educative

  • Assistenza ausiliaria scolastica
  • Affidamento e tutela familiare
  • Pari Opportunità

Via San Francesco, 8

Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content