Cos'è
Tre laboratori creativo-espressivi dedicati a giovani dai 14 anni in su, pensati per riflettere sui propri diritti e su come affermarli pacificamente e in modo efficace.
- 10 Aprile 2025 ore 17:30
Laboratorio corporeo/teatrale sul Diritto di rEsistere
Uno spazio per scoprire il significato di rEsistere, come concetto strettamente correlato a chi siamo o chi scegliamo di essere, per fare scelte consapevoli corrispondenti a quel che si vuole.
- 14 Aprile 2025 ore 17:30
Laboratorio Parole di Giustizia: Comunicazione Non Violenta e Diritti
Un laboratorio esperienziale, con giochi di ruolo, discussioni e simulazioni, per adolescenti e giovani adulti che unisce la Comunicazione Non Violenta alla riflessione sulla consapevolezza dei propri diritti per scoprire insieme strumenti utili per una comunicazione con l’altro efficace, responsabile e consapevole.
- 24 Aprile 2025 ore 17:30
Laboratorio Disobbedienza civile: ISTRUITEVI, AGITATEVI, ORGANIZZATEVI
Tramite tecniche di agevolazione della comunicazione, giochi e lettura condivise, un laboratorio per entrare in contatto con la Carta costituzionale.
Tutti i laboratori sono gratuiti e si terranno presso Palazzina Vespignani, Viale Risorgimento n.1, Albano Laziale