Servizio di trasporto scolastico

  • Servizio non attivo

Servizio di trasporto scolastico


A chi è rivolto

  1. Alunni residenti nel Comune di Albano Laziale, frequentanti le scuole presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale, per i quali l’Ente, in base alle fasce ISEE in allegato, compartecipa al costo mensile del trasporto;
  2. Alunni residenti nel Comune di Albano Laziale, frequentanti le scuole presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale con certificazione ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3;
  3. Alunni NON residenti nel Comune di Albano Laziale, frequentanti le scuole presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale, le cui richieste verranno prese in considerazione solo dopo aver esaurito le domande degli utenti residenti nel territorio del Comune di Albano Laziale, fino a disponibilità residua dei posti e per i quali verrà automaticamente applicata la tariffa massima.

Descrizione

Procedura telematica per iscriversi al servizio di trasporto scolastico

Come fare

L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente online attraverso le credenziali di autenticazione Spid o CIE (Carta d’Identità Elettronica)

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna compilare la domanda online

 

  • Spid o CIE per autenticazione
  • ISEE ordinario in corso di validità
  • ISEE minorenni (In caso di minorenne con genitori non coniugati tra loro e non conviventi)

Cosa si ottiene

Iscrizione ai servizi trasporto scolastico

Tempi e scadenze

Presentazione istanza

2025 03 Mar

Apertura termini per l'iscrizione ai servizi scolastici

2025 20 Giu

Chiusura termini per iscrizione ai servizi scolastici

Quanto costa

Il costo del servizio è pari a euro 25,00 al mese.

Di seguito vengono indicate le tariffe a carico dell’utente stabilite in base all’ISEE in corso di validità dichiarato in sede di domanda:


FASCE DI REDDITO QUOTA UTENTE
0 – 3.000,00  ESONERO TOTALE
3.000,01 – 6.000,00  ESONERO AL 50%
6.000,01 a OLTRE IMPORTO € 25,00 AL MESE

Per gli alunni residenti con certificazione ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3 il servizio si intende gratuito.

Per gli alunni non residenti la tariffa è di euro 25,00 al mese.

Ulteriori informazioni

Disdetta servizio trasporto

Nel caso in cui si volesse dare disdetta al servizio, è necessario inviare tempestivamente e-mail a servizi.scolastici@comune.albanolaziale.rm.it indicando nome e cognome del bambino/a e il giorno/mese di decorrenza della disdetta.

Nel caso in cui la disdetta del trasporto scolastico venga comunicata nel corso del mese, si dovrà comunque procedere al pagamento totale del servizio.


Servizio di trasporto per gli alunni diversamente abili e frequentanti le scuole del II ciclo (superiori)

Alunni residenti nel Comune di Albano Laziale, frequentanti le scuole del II ciclo (superiori) presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale con certificazione ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3;

Per gli alunni residenti con certificazione ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3 il servizio si intende gratuito.

È possibile presentare domanda inviando il seguente modulo all’email protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it.

Modulo per domanda trasporto alunni diversamente abili

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti correlati

Contatti

Politiche Educative

  • Assistenza ausiliaria scolastica
  • Affidamento e tutela familiare
  • Pari Opportunità

Via San Francesco, 8

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content