A chi è rivolto
- Alunni residenti nel Comune di Albano Laziale, frequentanti le scuole presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale, per i quali l’Ente, in base alle fasce ISEE in allegato, compartecipa al costo mensile del trasporto;
- Alunni residenti nel Comune di Albano Laziale, frequentanti le scuole presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale con certificazione ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3;
- Alunni NON residenti nel Comune di Albano Laziale, frequentanti le scuole presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale, le cui richieste verranno prese in considerazione solo dopo aver esaurito le domande degli utenti residenti nel territorio del Comune di Albano Laziale, fino a disponibilità residua dei posti e per i quali verrà automaticamente applicata la tariffa massima.
Descrizione
Procedura telematica per iscriversi al servizio di trasporto scolastico
Come fare
L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente online attraverso le credenziali di autenticazione Spid o CIE (Carta d’Identità Elettronica)
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna compilare la domanda online
- Spid o CIE per autenticazione
- ISEE ordinario in corso di validità
- ISEE minorenni (In caso di minorenne con genitori non coniugati tra loro e non conviventi)
Cosa si ottiene
Iscrizione ai servizi trasporto scolastico
Tempi e scadenze
Presentazione istanza
Apertura termini per l'iscrizione ai servizi scolastici
Chiusura termini per iscrizione ai servizi scolastici
Quanto costa
Il costo del servizio è pari a euro 25,00 al mese.
Di seguito vengono indicate le tariffe a carico dell’utente stabilite in base all’ISEE in corso di validità dichiarato in sede di domanda:
FASCE DI REDDITO | QUOTA UTENTE |
0 – 3.000,00 | ESONERO TOTALE |
3.000,01 – 6.000,00 | ESONERO AL 50% |
6.000,01 a OLTRE | IMPORTO € 25,00 AL MESE |
Per gli alunni residenti con certificazione ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3 il servizio si intende gratuito.
Per gli alunni non residenti la tariffa è di euro 25,00 al mese.
Ulteriori informazioni
Disdetta servizio trasporto
Nel caso in cui si volesse dare disdetta al servizio, è necessario inviare tempestivamente e-mail a servizi.scolastici@comune.albanolaziale.rm.it indicando nome e cognome del bambino/a e il giorno/mese di decorrenza della disdetta.
Nel caso in cui la disdetta del trasporto scolastico venga comunicata nel corso del mese, si dovrà comunque procedere al pagamento totale del servizio.
Servizio di trasporto per gli alunni diversamente abili e frequentanti le scuole del II ciclo (superiori)
Alunni residenti nel Comune di Albano Laziale, frequentanti le scuole del II ciclo (superiori) presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale con certificazione ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3;
Per gli alunni residenti con certificazione ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3 il servizio si intende gratuito.
È possibile presentare domanda inviando il seguente modulo all’email protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it.
Condizioni di servizio
Documenti correlati
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Chiusura portale iscrizione servizi mensa e trasporto
- Scadenza per la trasmissione della documentazione attestante l'acquisto del materiale relativo al contributo economico dei libri di testo
- Menù mensa scolastica
- UNI TRE - Università delle tre età
-
Vedi altri 6
- Contributo Economici per la Fornitura dei Libri di Testo - Esito istruttoria
- "II Edizione del premio letterario nazionale di poesia, fotografia e narrativa breve "La Forza delle Donne" - Graduatoria
- Avviso erogazione - Borsa di studio "IoStudio" 2023/2024
- Iscrizione agli asili nido Comunale
- Corsi di inglese - per ragazzi/e e bambini/e
- Servizio trasporto alunni diversamente abili frequentanti le scuole del II ciclo a.s. 2023/24