Apertura del canale Whatsapp ufficiale del Comune di Albano Laziale

Dettagli della notizia

Si invita tutta la cittadinanza a usufruire del nuovo canale per rimanere sempre aggiornati sulle attività e iniziative del Comune

Data:

09 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale è lieta di annunciare l'attivazione del canale Whatsapp ufficiale della Città di Albano Laziale.

Questo strumento innovativo permetterà ai cittadini di ricevere informazioni e aggiornamenti in maniera tempestiva e diretta.

Il canale sarà utilizzato per diffondere:

  • Avvisi e comunicazioni istituzionali;
  • Comunicazioni di emergenza;
  • Informazioni su eventi e manifestazioni organizzati e/o patrocinati dal Comune;
  • Avvisi di pubblica utilità;
  • Aggiornamenti su servizi, progetti e iniziative comunali

L'attivazione di questo servizio rientra nell'ambito delle iniziative volte a migliorare la comunicazione tra l'Amministrazione comunale e la cittadinanza, garantendo una maggiore trasparenza e accessibilità alle informazioni.

Come iscriversi al canale WhatsApp

Per iscriversi al canale Whatsapp ufficiale della Città di Albano Laziale, è sufficiente cliccare sul seguente link:

https://whatsapp.com/channel/0029VaijXH49Gv7Si2IXrS2H

oppure scannerizza il qr code


Iscriversi è semplice e gratuito per tutti gli utenti WhatsApp.

Ricorda di attivare le notifiche per ricevere in tempo reale novità, informazioni, eventi in programma, iniziative comunali e comunicazioni d’emergenza direttamente sul proprio cellulare.

Privacy

I Canali WhatsApp sono uno strumento di trasmissione broadcasting, ovvero unidirezionale. Essi sono separati dalle chat tradizionali e offrono il massimo livello di privacy e sicurezza: il numero di telefono e l'immagine del profilo non vengono condivisi, gli altri utenti non possono conoscere i canali che seguiamo, e si ha sempre la possibilità di disiscriversi in qualsiasi momento. I messaggi inviati dal Comune tramite il canale WhatsApp vengono archiviati solo per 30 giorni prima di essere eliminati, garantendo così una gestione sicura e temporanea delle informazioni ricevute.

Per ulteriori informazioni si rimanda all'Informativa sulla privacy di WhatsApp e all’informativa sulla privacy supplementare per i canali WhatsApp.

A cura di

Questa pagina è gestita da

U.R.P. (Ufficio Relazioni col Pubblico)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, rappresenta un punto di incontro tra l’Amministrazione comunale e il cittadino. Ha il compito di agevolare la comunicazione tra il Comune e la cittadinanza, garantendo inoltre l’ascolto delle esigenze dei singoli e della comunità. La legge 150 del 2000, nel riaffermare i principi generali espressi con il d.lgs. n°29/93, assegna all' URP nuove funzioni, ampliando quindi il ruolo e i compiti di tale struttura; con la legge 150/2000 si prevedono infine specifiche professionalità per il personale URP, delineati in maniera più precisa con il decreto 422/2001. All’ art.8 della legge 150/2000 si assegnano all’ URP le seguenti funzioni:

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 Agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
  • agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l' informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
  • promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la Comunicazione istituzionale on-line ,
  • promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
  • garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell'amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
  • promuovere la comunicazione inter istituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni, come ad esempio attraverso la costituzione di reti di URP.
L'U.R.P. del Comune di Albano Laziale, cura l'aggiornamento del sito Internet per quanto riguarda gli aggiornamenti inviati da parte degli altri settori e per l'aggiornamento della modulistica. Partecipa attivamente alle iniziative di Digit.P.A. alle iniziative relative all'applicazione dell'e-governament. L'Ufficio fa parte della Segreteria Generale.

Piazza della Costituente 1

Ultimo aggiornamento: 25/10/2024, 12:01

Skip to content