Comunicazione istituzionale

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Comunicazione istituzionale

Novità

avvisi 04 Lug 25

Piazza Pia: Avviso Modifica Viabilità

A partire da oggi fino al 7 Luglio 2025

comunicati 03 Lug 25

Avviso di aggiornamento albo Comunale dei rilevatori statistici

per il censimento permanente ISTAT della popolazione e per le indagini del sistema statistico nazionale

notizie 03 Lug 25

Contributo libri di testo anno scolastico 2025/2026 – Esito

Esito delle domande relative al contributo dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026 - Determinazione n. 816 del 01-07-2025

Amministrazione

U.R.P. (Ufficio Relazioni col Pubblico)

L’introduzione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nell’ ordinamento italiano si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini. Il decreto legislativo 3 Febbraio 1993, n. 29, all’art.12 (ora art.11 d.lgs. 30 Marzo 2001, n. 165), infatti, istituisce gli URP rispondendo alla duplice esigenza, espressa dalle precedenti leggi n. 241 e n. 142 del 1990, di garantire la trasparenza amministrativa e la qualità dei servizi, e di fornire uno strumento organizzativo adeguato alle esigenze di attuazione delle funzioni di comunicazione istituzionale e contatto con i cittadini.

Servizi

Carta d’identità (CIE)

Informazioni utili e modalità di accesso al servizio

Documenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content