Albano Laziale ringrazia gli “Elfi di Babbo Natale” e annuncia la terza edizione dell’iniziativa solidale

Dettagli della notizia

Il Comune di Albano Laziale ringrazia tutti gli “elfi di Babbo Natale”, cittadini, associazioni e scuole che hanno donato gioia ai bambini delle Case Famiglia. Dopo il successo, è in arrivo la 3ª edizione di “Esaudisci un desiderio”

Data:

13 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale desidera esprimere un sincero e profondo ringraziamento a tutte le persone che, con cuore e generosità, hanno partecipato all’iniziativa “Esaudisci un desiderio – Diventa un elfo di Babbo Natale”.

Grazie all’impegno di tanti “autori silenziosi”, centinaia di bambini e bambine ospiti delle Case Famiglia convenzionate con il Comune hanno potuto vedere realizzati i propri desideri natalizi. Oltre 200 cittadini hanno donato momenti di autentica felicità, regalando più di 200 doni ai piccoli partecipanti.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli elfi di Babbo Natale, che con entusiasmo e dedizione hanno portato la magia del Natale nelle Case Famiglia; alle aziende, ai negozianti, alle associazioni e alle scuole del territorio, che hanno contribuito con grande generosità; e naturalmente al Comune di Albano Laziale e ai suoi dipendenti, che hanno collaborato con impegno e sensibilità alla riuscita del progetto.

Dopo il successo delle scorse edizioni, l’Amministrazione Comunale è lieta di annunciare che la terza edizione dell’iniziativa è in arrivo.
Un nuovo capitolo di solidarietà e speranza sta per cominciare, pronto a donare ancora una volta sorrisi e magia a tanti bambini.

Tutti i cittadini sono invitati a leggere la lettera di ringraziamento ufficiale, firmata dal Commissario Prefettizio Filippo Santarelli e dalla Dirigente delle Politiche Sociali Simona Polizzano, che racconta lo spirito e il successo di questa meravigliosa iniziativa natalizia.

A cura di

Questa pagina è gestita da

U.R.P. (Ufficio Relazioni col Pubblico)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, rappresenta un punto di incontro tra l’Amministrazione comunale e il cittadino. Ha il compito di agevolare la comunicazione tra il Comune e la cittadinanza, garantendo inoltre l’ascolto delle esigenze dei singoli e della comunità. La legge 150 del 2000, nel riaffermare i principi generali espressi con il d.lgs. n°29/93, assegna all' URP nuove funzioni, ampliando quindi il ruolo e i compiti di tale struttura; con la legge 150/2000 si prevedono infine specifiche professionalità per il personale URP, delineati in maniera più precisa con il decreto 422/2001. All’ art.8 della legge 150/2000 si assegnano all’ URP le seguenti funzioni:

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 Agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
  • agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l' informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
  • promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la Comunicazione istituzionale on-line ,
  • promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
  • garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell'amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
  • promuovere la comunicazione inter istituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni, come ad esempio attraverso la costituzione di reti di URP.
L'U.R.P. del Comune di Albano Laziale, cura l'aggiornamento del sito Internet per quanto riguarda gli aggiornamenti inviati da parte degli altri settori e per l'aggiornamento della modulistica. Partecipa attivamente alle iniziative di Digit.P.A. alle iniziative relative all'applicazione dell'e-governament. L'Ufficio fa parte della Segreteria Generale.

Piazza della Costituente 1

Ultimo aggiornamento: 13/11/2025, 10:07

Salta al contenuto