Controlli Impianti Termici

Pagina dedicata ai controlli degli impianti termici.

Avvisi:

Avviso a tutti i cittadini del comune di Albano Laziale.
Nel mese di Marzo 2015 è iniziata la distribuzione a tutti i cittadini, attraverso il servizio delle Poste Italiane s.p.a., della Brochure informativa relativa alla campagna per il controllo delle caldaie. In considerazione quindi della capillare distribuzione e nello spirito del rispetto dell’ambiente, la Brochure sottostante è stata realizzata in un formato PDF, leggibile da tutti i programmi reader per PDF standard, ma con la caratteristica fondamentale che non sarà possibile accedere alle opzioni di stampa ma il documento sarà solamente leggibile in formato elettronico. Detta funzione permetterà di diminuire un notevole quantitativo di Co2. L’ambiente ringrazia.

Il responsabile dell’ufficio Politiche Energetiche Geom. Maurizio Buonavita.

AVVISO:Si comunica che dal 16 Aprile 2023 la Città Metropolitana di Roma Capitale è l’autorità competente al controllo dell’efficienza energetica e della corretta manutenzione degli

impianti termici e di condizionamento siti nel territorio di Albano Laziale, comune con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti.

I bollini verdi acquistati dai manutentori entro il 15 Aprile 2023 presso il Comune di Albano Laziale, potranno essere utilizzati anche oltre tale data e fino ad esaurimento.

Il relativo RCEE dovrà essere trasmesso in originale al protocollo del Comune, che curerà successivamente la digitalizzazione e l’invio alla Città metropolitana di Roma Capitale.

Ad esclusione dei suddetti casi, i manutentori operanti sugli impianti siti nel comune di Albano Laziale trasmetteranno i rapporti di controllo ed ogni altra documentazione relativa

ai predetti impianti alla Città Metropolitana di Roma Capitale tramite la piattaforma eManutentori, mediante la quale si potrà procedere anche all’acquisto dei bollini verdi.

Per ulteriori informazioni:

– Consultare il sito della Città metropolitana di Roma Capitale –

– Controllo Impianti Termici 

– Contattare il Contact Center – tel. n. 06.40409434

– Scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: impianto.termico@cittametropolitanaroma.it o manutentori@cittametropolitanaroma.it


Normativa

Pagina aggiornata il 29/02/2024

Skip to content