Cos'è
Il Festival Albano in Libro 2025 presenta "Una Luce in Soffitta": Il capolavoro di Shel Silverstein in una lettura poetica e irriverente
Il Festival Albano in Libro 2025 è lieto di ospitare la presentazione di "Una luce in soffitta" di Shel Silverstein (Ed. Orecchio Acerbo), uno dei libri di poesia per l'infanzia più amati e celebrati al mondo.
Domenica 5 Ottobre, dalle 11.00 alle 12.15, la Sala Nobile di Palazzo Savelli (Piazza della Costituente, 1) si trasformerà in un luogo magico per questo evento imperdibile per il TARGET BAMBINI.
L'incontro sarà condotto dall'editore Paolo Cesari e dall'attrice Monica Giovinazzi. Insieme, guideranno il pubblico in un viaggio all'interno di una stravagante soffitta, dove ogni angolo nasconde sorprese inattese e scaffali pieni di oggetti misteriosi.
I giovani partecipanti faranno la conoscenza di una galleria di personaggi assurdi ed esilaranti, tra cui Dario Alcontrario, Anna Imbronciata, Donato Sordo e l’iconico Uomo girevole e avvolgibile.
L'attrice Monica Giovinazzi non offrirà una semplice lettura, ma una vera e propria esperienza teatrale e poetica immersiva, dando voce in modo coinvolgente ai versi dell'autore. Un'occasione unica per celebrare l'umorismo, l'irriverenza e la fantasia di un gigante della letteratura per l'infanzia, sempre schierato dalla parte dei più piccoli.
Galleria multimediale
A chi è rivolto
a tutta la cittadinanza.
Luogo
Date e orari
05 Ott
05
Ott
Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.
Costi
Ingresso gratuito