Spettacolo “Lettere di una bambola giramondo”

dal 04 Ottobre 2025 al 04 Ottobre 2025

Spettacolo magico e malinconico di Emanuela Zura Puntaroni (ZuraArt) con musica dal vivo del M° Francesco Ciccone. Una storia su una bambola in viaggio, per imparare a trovare presenza anche nell'assenza.


Cos'è

In occasione del Festival Letterario Albano In Libro 2025, la Sala Nobile di Palazzo Savelli si trasforma in un palcoscenico per lo spettacolo di teatro di strada “Lettere di una bambola giramondo”.

Lo spettacolo, ideato, scritto e interpretato da Emanuela Zura Puntaroni (ZuraArt), è arricchito dalle musiche dal vivo eseguite dal Maestro violinista Francesco Ciccone. La trama prende il via quando la piccola Ingrid piange nel parco per aver smarrito la sua bambola. Ma uno scrittore la consola, svelando una verità magica: la bambola non è scomparsa, è semplicemente partita per un viaggio intorno al mondo, da cui le manderà regolarmente delle lettere.

È una storia dolce, magica e malinconica pensata per insegnare un concetto profondo: anche nell’assenza può esserci una forma di presenza, mantenuta viva attraverso le parole, i sogni e la fantasia.

 Sabato 4 Ottobre 

Dalle ore 17:00 alle 17:45 

Sala Nobile di Palazzo Savelli, Piazza della Costituente, 1, Albano Laziale

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Luogo

Municipio - Piazza della Costituente

Piazza della Costituente, 1. 00041 - Albano Laziale (RM)

Date e orari

04 Ott

17:00 - Inizio evento

04
Ott

17:45 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 02/10/2025, 12:31

Salta al contenuto