Rappresentazione cinematografica No Other Land

proiezione del documentario vincitore del premio Oscar 2025, realizzato dal collettivo di palestinesi e israeliani.


Cos'è

Sabato 11 ottobre, Casa Creativa ospita una serata che unisce arte e solidarietà: la proiezione del documentario No Other Land, vincitore del premio Oscar 2025, realizzato dal collettivo di palestinesi e israeliani composto da Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Ballal. Si tratta di una testimonianza potente sulle vite sotto attacco delle comunità palestinesi in Cisgiordania, minacciate dai coloni israeliani, protetti e sostenuti dall’IDF.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Onlus Un Ponte Per e l’ANPI sezione di Albano Laziale - Castel Gandolfo, nasce per sostenere la campagna #AcquaPerGaza, che porta acqua potabile, pacchi alimentari e ripari per l’inverno alla popolazione sfollata. Gli aiuti arriveranno grazie al lavoro dei partner di Un Ponte Per, l’organizzazione palestinese Union of Agricultural Work Committees (UAWC), che sostiene i diritti di contadini palestinesi e difende le loro terre da confische, occupazioni e sfruttamento da parte di Israele. Partecipare significa contribuire a un aiuto concreto, proprio ora che l’emergenza umanitaria a Gaza continua a peggiorare.

La serata inizierà alle 19:00 con un contributo video dell’attrice Paola Michelini e con la testimonianza di Sharif Hamad, attivista palestinese di Un Ponte Per, che racconterà in prima persona la realtà vissuta sul campo. Interverrà anche la dirigente della sezione ANPI, Maria Rosaria Capuozzo.
A seguire, alle 20:00, la proiezione del film ci guiderà in un viaggio profondo tra dolore, resistenza e speranza.

L’ingresso è gratuito, ma la donazione libera sarà destinata interamente alla campagna #AcquaPerGaza.

Prenota il tuo posto  https://bit.ly/EventiAutunno25

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Luogo

Casa Creativa

Via Romania,11 00041 Cecchina

Costi

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 10/10/2025, 11:30

Salta al contenuto