Cos'è
In occasione del Festival Letterario Albano In Libro 2025, la Sala Museo del Museo Civico ospita la presentazione del libro “Giovani autori di reato. Delinquenti non si nasce.” (Ed. L’Asino d’oro), a cura di Eppur si Muove APS.
L'incontro circolare vede la partecipazione delle autrici Ilaria Usai e Laura Castaldo e dell'autore Pieritalo Pompili, con la moderazione di Claudia Moretta.
Il libro affronta una domanda cruciale: perché alcuni adolescenti deviano, commettendo atti come risse, furti, lesioni o omicidi? Gli autori esplorano le vite di questi giovani e giovanissimi, analizzando in profondità i fattori psicologici, sociali e culturali che si nascondono dietro gli episodi di violenza e devianza. L'obiettivo è indagare la realtà dietro i numeri, tra fragilità, scelte e la possibilità di cambiamento, sottolineando come la prevenzione e il sostegno possano fare una differenza cruciale nelle vite dei ragazzi.
Sabato 4 Ottobre
Dalle ore 19:00 alle 20:15
Museo Civico - Sala Museo, Viale Risorgimento, 3, Albano Laziale
Galleria multimediale
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Luogo
Date e orari
04 Ott
04
Ott
Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.
Costi
Ingresso gratuito