Presentazione del libro “Di me, folle, e di mia zia Clarabella” di Adriana Pannitteri

dal 03 Ottobre 2025 al 03 Ottobre 2025

Una storia che intreccia desiderio e memoria, follia e lucidità. Il ritratto di una donna che si smonta e si ricompone, pezzo dopo pezzo. Con una risposta al dolore dell’abbandono a tratti persino grottesca, tutta al femminile.


Cos'è

In occasione del Festival Letterario Albano In Libro 2025, il Museo Civico - Sala Museo ospita la presentazione del libro "Di me, folle, e di mia zia Clarabella" di Adriana Pannitteri (Castelvecchi Editore).

Un appuntamento imperdibile che esplora le profondità dell'animo umano attraverso una storia che intreccia sapientemente desiderio e memoria, follia e lucidità. Il romanzo è un ritratto potente di una donna che, di fronte al dolore dell’abbandono, si smonta e si ricompone pezzo dopo pezzo, trovando una risposta alla sua sofferenza che è a tratti persino grottesca, e profondamente al femminile. È la dimostrazione che ci sono storie che possono iniziare solo là dove tutte le altre finiscono.

L'autrice Adriana Pannitteri dialogherà con la Dott.ssa Chiara Siddi. L'incontro sarà moderato da Marinica Montanaro.

Venerdì 3 Ottobre dalle ore 19:15 alle 20:30 al Museo Civico - Sala Museo, Viale Risorgimento, 3, Albano Laziale

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Luogo

Municipio - Piazza della Costituente

Piazza della Costituente, 1. 00041 - Albano Laziale (RM)

Date e orari

03 Ott

19:15 - Inizio evento

03
Ott

20:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 02/10/2025, 10:23

Salta al contenuto