Cos'è
In occasione del Festival Letterario Albano In Libro 2025, la Sala Nobile di Palazzo Savelli ospita un affascinante incontro letterario che mette in dialogo due romanzi editi da ArborLIBRI, uniti dalla profonda ricerca di sé e dal bisogno di libertà.
Saranno presenti gli autori Basilio Petruzza con il suo libro "Figli amati male" e David Bogani con "Signori, su la testa!".
La storia intensa di Raffaele e Monica, che si incontrano in una clinica per disturbi alimentari e intrecciano memorie dolorose con nuove complicità, dialoga idealmente con l'avventura di Dino, giovane fiorentino in viaggio verso un sogno di rivoluzione e trasformazione. Nonostante i percorsi narrativi siano distinti e affrontino tematiche specifiche, entrambi i libri offrono uno sguardo potente e toccante sulla necessità di trovare la propria strada e sul desiderio insopprimibile di affrancamento.
Un appuntamento imperdibile per il pubblico a partire dagli 11 anni, per riflettere sulle diverse forme che possono assumere il coraggio, la lotta per la libertà e la scoperta della propria identità.
Venerdì 3 Ottobre
Dalle ore 19:15 alle 20:30
Sala Nobile di Palazzo Savelli, Piazza della Costituente, 1, Albano Laziale
Galleria multimediale
A chi è rivolto
Target: 11 anni+
Luogo
Date e orari
03 Ott
03
Ott
Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.
Costi
Gratuito