Cos'è
In occasione della Settimana di Sensibilizzazione sull’Epidermolisi Bollosa, il Museo Mario Antonacci ospita la mostra fotografica “Oltre La Pelle”, a cura di Olly APS in collaborazione con il fotografo Vincenzo Pinca. La mostra nasce dal progetto universitario Don’t Tickle Me e racconta la vita quotidiana di Olivia, una bambina di cinque anni affetta da epidermolisi bollosa, restituendo un ritratto autentico di forza, amore e normalità.
Inaugurazione: sabato 8 novembre alle ore 10:30 presso la Sala Conferenze del Museo Mario Antonacci
Ospite speciale: Dott.ssa May El Hachem, responsabile dell’Unità di Genodermatosi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Inoltre, giovedì 20 novembre, alle ore 15:30, presso la Sala della Palazzina Vespignani (Viale Risorgimento, 1 – edificio vicino al Museo), si terrà un incontro con Annamaria Zaccheddu, responsabile della comunicazione della ricerca e delle terapie della Fondazione Telethon e coautrice del libro “La cura inaspettata”. L’incontro racconterà la storia di una scoperta che ha trasformato il virus HIV da minaccia a risorsa terapeutica.
Galleria multimediale
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Date e orari
08 Nov
22
Nov
Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.
Costi
🎟️ Ingresso libero
Contatti
Con il supporto di:
Orari di apertura del Museo Mario Antonacci:
-
Lunedì e Giovedì: 9:00–13:00 / 15:30–18:30
-
Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato: 9:00–13:00
-
Domenica: 9:00–13:00 (solo 9 e 16 novembre)