Laboratorio “Quattro occhi a quattro mani”: Immagine e parola tra adulti e bambini

dal 05 Ottobre 2025 al 05 Ottobre 2025

Laboratorio per adulti e bambini (6+): "Quattro occhi a quattro mani". Con Gaia Cianfanelli e Francesco Senesi, dal libro "È un corpo la terra?". Lettura condivisa che indaga immagine e parola.


Cos'è

Il Festival Albano in Libro 2025 ospita un'iniziativa speciale di Start. Edizioni: il laboratorio di lettura condivisa "Quattro occhi a quattro mani".

L'appuntamento è per Domenica 5 Ottobre, dalle 11.00 alle 13.00, presso la Sala Museo - Museo Civico (Viale Risorgimento, 3), ed è dedicato a bambini e bambine insieme agli adulti.

A partire dal libro "È un corpo la terra?" di Start Edizioni, condotto da Gaia Cianfanelli e Francesco Senesi, il laboratorio indaga la profonda e affascinante relazione tra piccoli e grandi attraverso la lettura, l'immagine e la creazione di parole.

È un momento di condivisione dello sguardo e una ricerca sul legame tra ciò che vediamo e ciò che raccontiamo. Guardano diversamente piccoli e adulti? E cosa rivelano i loro sguardi? Attraverso la fotografia e il colore, le coppie (adulto-bambino) si sperimenteranno nell'ascolto reciproco e nel riconoscimento.

Un'occasione per farsi domande e condividere la meraviglia sulla Natura come Corpo, sul Bosco, il Mare e l'Essere Umano, come parti indivisibili di un Tutto.

Per prenotazioni: albanoinlibro@gmail.com

A chi è rivolto

TARGET: Adulti e Bambini dai 6 anni in su.

Luogo

Palazzina Vespignani

Viale Risorgimento, 1 Albano Laziale

Date e orari

05 Ott

11:00 - Inizio evento

05
Ott

13:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 02/10/2025, 12:24

Salta al contenuto