Cos'è
Sabato 22 novembre, Casa Creativa ospita un appuntamento speciale dal titolo La Canzone dei Felici Pochi, ispirato al celebre componimento di Elsa Morante tratto da Il mondo salvato dai ragazzini. Si tratta di un’opera visionaria, manifesto del ’68, che conserva oggi una forza sorprendente e una grande attualità.
La serata propone un percorso immersivo tra musica, poesia e teatro, guidato dalla voce narrante di Simone Giustinelli, che accompagnerà il pubblico nei temi centrali dell’opera morantiana: il contrasto tra “Felici Pochi” e “Infelici Molti”, l’urgenza del cambiamento e la responsabilità di non restare spettatori di fronte alle ingiustizie.
A sostenere la drammaturgia, le musiche originali di Matteo Giustinelli, Simone Sabbatini ed Eleonora Zanna, che tessono un paesaggio sonoro capace di amplificare la dimensione emotiva e politica del testo, trasformando la serata in un’esperienza collettiva di ascolto e consapevolezza.
Questo evento segna la ripartenza ufficiale delle attività di Casa Creativa e inaugura un nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alle arti performative.
Galleria multimediale
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Date e orari
22 Nov
22
Nov
Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.
Costi
Ingresso gratuito
Contatti
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Prenota qui: bit.ly/CasaCreativa_Prenota