Cos'è
Il Comune di Albano Laziale e il Convento dei Cappuccini invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla solenne Festa di San Francesco d’Assisi, che si terrà il 4 ottobre 2025, preceduta dal Triduo religioso nei giorni 1, 2 e 3 ottobre alle ore 17:00 con la Santa Messa.
Programma Religioso
La giornata inizierà con tre Sante Messe alle ore 7:00, 9:00 e 11:00, accompagnate dalla tradizionale benedizione del pane, simbolo di condivisione e fraternità. Nel pomeriggio, alle 17:00, si svolgerà la Messa Solenne presieduta da Padre Domenico Lo Sardo.
Programma Culturale e Folkloristico
Sabato 4 ottobre a partire dalle ore 9:00, il piazzale del Convento prenderà vita con numerose attività ed eventi:
9:30 – Presentazione della scuola di formazione “FORMALBA” con i corsi di Estetica e Acconciatura.
10:00 – Microchippatura gratuita per cani e gatti, in collaborazione con l’Associazione “FAIRE AMBIENTE” e la ASL Roma 6, un’iniziativa dedicata agli amici a quattro zampe in memoria della Sig.ra Enza Zaccari.
12:30 – Apertura del pranzo gastronomico a cura di Renato Catering, con specialità locali, salumi, porchetta e prodotti tipici, disponibili per pranzo o cena.
16:00 – Giochi e truccabimbi per i più piccoli con Corinna.
16:30 e 18:30 – Musica e balli con Claudio e il gruppo Gli Stornellatori, protagonisti delle canzoni romane.
19:30 – Osservazioni astronomiche con telescopi guidate dagli esperti della Specola Vaticana.
21:00 – Spettacolo pirotecnico finale offerto dalla Pirotecnica “Santo Stefano”.
Mostre e Cultura
Durante tutta la giornata sarà possibile visitare due mostre: la XIX Mostra Fotografica della FCCR, curata da Claudio Monderna e allestita lungo il viale, e la mostra personale Fragmenta dell’artista Arianna Matta, ospitata nel Chiostro del Convento e curata da Francesco Pardo.
Galleria multimediale
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Luogo
Date e orari
04 Ott
04
Ott
Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.
Costi
Ingresso gratuito