Scopri gli eventi del comune.
15 eventi trovati
Ultimo appuntamento dell’edizione 2025–26, dedicato al romanzo “Le assaggiatrici”. Partecipazione gratuita su iscrizione.
Ultimo incontro della rassegna, dedicato al romanzo visionario e provocatorio della scrittrice premio Nobel Olga Tokarczuk.
Incontro dedicato alla scrittura di Alba De Céspedes e al suo romanzo “Dalla parte di lei”. Evento gratuito con prenotazione.
Incontro dedicato al romanzo giapponese che esplora la vita di Keiko, una donna fuori dagli schemi in una società che richiede conformità.
Analisi del romanzo “Le otto montagne”, guidata dal Prof. Aldo Onorati. Partecipazione gratuita su prenotazione.
Appuntamento dedicato al romanzo brasiliano La suite, un intreccio di relazioni, desideri e conflitti familiari.
Discussione sul romanzo “La vita a volte capita” con il Prof. Aldo Onorati. Ingresso gratuito su iscrizione.
Incontro dedicato alla raccolta di racconti di Chimamanda Ngozi Adichie, una delle voci più autorevoli della narrativa africana contemporanea.
Analisi del romanzo “Via Gemito” di Domenico Starnone, guidata dal Prof. Aldo Onorati. Partecipazione gratuita con iscrizione.
Primo appuntamento del nuovo anno con il Gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale di Albano Laziale, dedicato al ciclo “Vedi alla voce: autrici”. Inaugura il 2026 il libro di Valentina D'Urbano "Figlia del Temporale".
Un approfondimento sul libro “L’artista dell’anima: Giotto e il suo mondo” di Alessandro Masi, guidato dal Prof. Aldo Onorati. Evento gratuito su prenotazione.
Nuovo appuntamento del Gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale di Albano Laziale, dedicato al ciclo “Vedi alla voce: autrici”, un percorso sulle narratrici internazionali contemporanee. Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria.
Un momento di lettura ad alta voce con il Circolo di Lettura Adultə dell’APS TUedIO. Esplorazione di incipit di libri sul tema "Relazioni e connessioni", per stimolare dialogo e confronto.
Un incontro di lettura animato dal Circolo Lettura Ragazzǝ (11–14 anni) dell'APS TUedIO e curato da Marina Checchi. Verranno letti ad alta voce incipit a tema "Relazioni e connessioni", creando una bibliografia vivente.
Letture animate con l'autore Giorgio Volpe, che presenta due racconti poetici su natura, fantasia e rispetto per il pianeta. Segue un'esperienza sensoriale con fango e ghiaccio e un laboratorio creativo per i piccoli lettori.
Tool di Accessibilità