Autorizzazione unica ambientale

I procedimenti di compilazione e gestione delle istanze

Relative all’ autorizzazione unica ambientale (AUA) e autorizzazioni invia generale per le emissioni in atmosfera (AVG) ai sensi del D.P.R. 59/2013 devono essere compilate mediante il portale web istituzionale della Città Metropolitana di Roma Capitale i predetti procedimenti riguardano:

  • Autorizzazione Unica Ambientale – AUA 59/2013
  • Autorizzazione in Via Generale – AVG (DPR 59/2013,art. 3 comma 3)
  • Autorizzazioni Specifiche – (D.Lgs 152/2006 art. 269)
  • Dichiarazioni in deroga e comunicazioni NEF (D.L.gs  152/2006 art. 272 comma 1).

Le domande relative ai procedimenti sopraindicati dovranno essere compilate con procedura guidata ed assistita attraverso il portale web denominato “Sportello telematico unificato”.
Lo sportello telematico è accessibile agli utenti mediante accreditamento e consente la compilazione assistita delle istanze e comunicazioni.
Gli Utenti dovranno procedere nella maniera seguente.
Utilizzare lo Sportello Telematico della Città Metropolitana per compilare le schede e creare i documenti pdf da firmare digitalmente.
Successivamente questi Files firmati, dovranno essere allegati alle pratiche Suap secondo le modalità previste dalla piattaforma Impresainungiorno.gov.it.
Il rilascio dell’A.U.A. di competenza comunale è soggetta al pagamento dei diritti di istruttoria così come previsto dalla delibera di Giunta Comunale n. 269 de 27/12/2019.

Pagina aggiornata il 23/01/2024

Skip to content