Trasparenza rifiuti

Pagina dedicata alla Trasparenza rifiuti del Comune di Albano Laziale - Volscambiente

06 Febbraio 2022

Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati

ai sensi della Deliberazione Arera 444/2019/R/rif sono pubblicati i contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all'ambito territoriale in cui si colloca l'utenza.

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) svolge attività di regolazione e controllo nei settori dell'energia elettrica, del gas naturale, dei servizi idrici, del ciclo dei rifiuti e del telecalore.

Istituita con la legge n. 481 del 1995, è un'autorità amministrativa indipendente che opera per garantire la promozione della concorrenza e dell'efficienza nei servizi di pubblica utilità e tutelare gli interessi di utenti e consumatori. Funzioni svolte armonizzando gli obiettivi economico-finanziari dei soggetti esercenti i servizi con gli obiettivi generali di carattere sociale, di tutela ambientale e di uso efficiente delle risorse.

Le risorse per il suo funzionamento non provengono dal bilancio dello Stato ma da un contributo sui ricavi degli operatori regolati.

ARERA esercita attività consultiva e di segnalazione al Governo e al Parlamento nelle materie di propria competenza, anche ai fini della definizione, del recepimento e della attuazione della normativa comunitaria.

SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO

Il servizio comprende le operazioni di raccolta (stradale, CDR) e di trasporto dei rifiuti urbani verso impianti di trattamento, di smaltimento, di riutilizzo e/o recupero.

Volsca Ambiente e Servizi SpA

Sede Centrale Via Troncavia n.6 Velletri

Sede: Via Troncovia, 6 00049 Velletri (Roma)
Partita IVA: 11211231003
Fax: 069647998
e-mail: info@volscambiente.it
PEC: volscaservizispa@legalmail.it

Dipartimento Albano Laziale

Sede: Via Vivaldi n.44
tel: 069307550
Mail: info@volscambiente.it
Pec: volscaservizispa@legalmail.it
Sito:https://www.volscambiente.it/

Ecocalendario Albano 2024

Orari Ufficio

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO E LAVAGGIO

Comprende le operazioni di spazzamento e lavaggio svolta secondo diversi modelli di organizzazione del servizio del trattamento, di smaltimento, di riutilizzo e/o recupero.

Calendario e orari dello spazzamento e lavaggio

Carta dei Servizi Volsca Ambiente

Per segnalazioni

E' possibile effettuare le segnalazioni compilando il modulo presente al link sottostante ed inviandolo alla seguente casella e-mail: igieneambiente@comune.albanolaziale.rm.it