Settimana dei Diritti

Dettagli della notizia

Dal 16 al 21 giugno 2025 Albano Laziale ospita la Settimana dei Diritti, una serie di eventi dedicati alla promozione dei diritti civili, dell’inclusione e della partecipazione

Data:

16 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal 16 al 21 giugno 2025, la città di Albano Laziale ospiterà la Settimana dei Diritti, un'importante iniziativa dedicata alla promozione dei diritti civili, dell’inclusione e della partecipazione attiva della cittadinanza.

Per sei giorni, Albano diventerà un centro di confronto, cultura e impegno sociale, attraverso eventi che valorizzano il dialogo, la memoria e la diversità.

📌 Consulta il programma completo degli eventi : Settimana dei diritti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sindaco

L'Ufficio di Segreteria, dal punto di vista operativo, fa riferimento direttamente al Sindaco e dal punto di vista amministrativo al Segretario Generale. È l’ufficio che costituisce il vertice delle strutture di supporto agli Organi di Direzione Politica. Svolge attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi del programma. In particolare cura i rapporti con gli Assessori e con i Dirigenti responsabili delle strutture dell’ente. Collabora con il Dirigente del servizio di Protezione Civile per la gestione delle varie "emergenze". Fa capo all’Ufficio Segreteria del Sindaco la tenuta dei rapporti con gli organi di informazione. È responsabile della corretta tenuta del sito istituzionale dell’Ente e del suo aggiornamento. Si occupa inoltre:

  • del ricevimento del pubblico per colloqui con il Sindaco, della gestione di richieste, proposte e reclami indirizzati al Sindaco, della gestione della sua agenda e della corrispondenza;
  • segue la gestione del protocollo e del cerimoniale in occasione di incontri istituzionali, organizzando cerimonie, eventi e manifestazioni promosse dall’Ufficio del Sindaco, anche in collaborazione con gli assessorati e con soggetti esterni all’Amministrazione;
  • comunica l’autorizzazione, in seguito alla valutazione positiva del Sindaco, dell’utilizzo dello stemma comunale e delle richieste di Patrocinio del Comune;
  • organizza le inaugurazioni di opere pubbliche comunali assicurando il taglio del nastro ed il corretto utilizzo della fascia tricolore.
Il responsabile dell'Ufficio di Segreteria del Sindaco collabora inoltre con il Segretario Generale nella gestione degli atti di competenza degli organi politici (Giunta Comunale e Consiglio Comunale).

Ultimo aggiornamento: 16/06/2025, 10:17

Skip to content