Patente a Crediti nei Cantieri Temporanei o mobili

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CNA di Roma organizza un seminario per approfondire il nuovo provvedimento (Legge 56/2024 di conversione del DL 19/2024) e spiegare alle aziende le modalità operative

Data:

01 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Giovedì 3 Ottobre ore 18:00

Comune di Albano Laziale - Sala Consiliare - Piazza della Costituente 1

A partire dal 1 ottobre 2024, tutte le aziende che operano nei cantieri dovranno ottenere una patente a punti con un totale di 30 crediti, che verranno decurtati in caso di violazioni delle norme sulla sicurezza infortuni, come previsto dalla Legge 56/2024 di conversione del DL 19/2024.

CNA di Roma organizza un seminario per approfondire questo nuovo provvedimento e spiegare alle aziende le modalità operative necessarie.

Questa è un'opportunità unica di confronto per tutte le aziende della filiera delle costruzioni, che potranno
scoprire i servizi e gli strumenti offerti da CNA Roma per fornire assistenza completa alle imprese del settore edile e impiantistico.

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Sindaco

L'Ufficio di Segreteria, dal punto di vista operativo, fa riferimento direttamente al Sindaco e dal punto di vista amministrativo al Segretario Generale. È l’ufficio che costituisce il vertice delle strutture di supporto agli Organi di Direzione Politica. Svolge attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi del programma. In particolare cura i rapporti con gli Assessori e con i Dirigenti responsabili delle strutture dell’ente. Collabora con il Dirigente del servizio di Protezione Civile per la gestione delle varie "emergenze". Fa capo all’Ufficio Segreteria del Sindaco la tenuta dei rapporti con gli organi di informazione. È responsabile della corretta tenuta del sito istituzionale dell’Ente e del suo aggiornamento. Si occupa inoltre:

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  • segue la gestione del protocollo e del cerimoniale in occasione di incontri istituzionali, organizzando cerimonie, eventi e manifestazioni promosse dall’Ufficio del Sindaco, anche in collaborazione con gli assessorati e con soggetti esterni all’Amministrazione;
  • comunica l’autorizzazione, in seguito alla valutazione positiva del Sindaco, dell’utilizzo dello stemma comunale e delle richieste di Patrocinio del Comune;
  • organizza le inaugurazioni di opere pubbliche comunali assicurando il taglio del nastro ed il corretto utilizzo della fascia tricolore.
Il responsabile dell'Ufficio di Segreteria del Sindaco collabora inoltre con il Segretario Generale nella gestione degli atti di competenza degli organi politici (Giunta Comunale e Consiglio Comunale).

Ultimo aggiornamento: 01/10/2024, 11:28

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