Descrizione
Dal 1° gennaio 2024 tutte le istanze di apertura cavi dovranno essere presentate tramite la piattaforma on-line del SUE - Sportello Unico per l'Edilizia. I cittadini e professionisti esterni dovranno collegarsi al seguente link SUE - Sportello Unico per l'edilizia di Albano Laziale .
Informativa
L’utilizzo del portale digitale riguarda sia le nuove pratiche/istanze che verranno presentate, sia il completamento, per il quale si rende necessario trasmettere e/o produrre documentazione integrativa, sia amministrativa che tecnica, necessaria alla prosecuzione ed alla conclusione del procedimento amministrativo.
Eventuali istanze e/o pratiche e/o integrazioni documentali presentate senza ricorrere alla suddetta piattaforma digitale e, pertanto, in modalità cartacea e/o in modalità digitale via PEC, anche se acquisite al protocollo generale dell’Ente, verranno ritenute automaticamente nulle e improcedibili e non potranno essere regolarizzate.
Dovranno essere inseriti, tramite il S.U.E. digitale, i dati richiesti per ciascuna tipologia di pratica apertura cavi e i documenti indicati da allegare all’istanza.
Le istanze e la documentazione amministrativa e tecnica a corredo dovranno essere sottoscritte digitalmente dalla committenza e dal professionista incaricato. L’assenza di documentazione regolarmente sottoscritta digitalmente da tutti gli interessati comporterà l’automatica sospensione dell’invio al protocollo comunale dell’istanza stessa fino a completa trasmissione della documentazione prevista.
Gli uffici appartenenti ai servizi afferenti al S.U.E. (Settore V Servizio III), per il tramite del responsabile del procedimento assegnatario della pratica, potranno richiedere copia cartacea degli elaborati grafici di pratiche edilizie di particolare complessità al fine del corretto espletamento dell’istruttoria tecnica