“Libri aperti, storie senza fine…”: gruppo di lettura a Cecchina

Dettagli della notizia

Giovedì 26 febbraio alle ore 17:00, alla Biblioteca di Cecchina, parte il gruppo di lettura “Libri aperti, storie senza fine…”: uno spazio dedicato a chi ama leggere e desidera condividere idee e riflessioni sui testi proposti.

Data:

13 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Giovedì 26 febbraio alle ore 17:00, presso la Biblioteca di Cecchina, prende avvio il nuovo gruppo di lettura "Libri aperti, storie senza fine…", un’iniziativa dedicata agli amanti della lettura e a tutti coloro che desiderano condividere il piacere dei libri in un contesto di confronto e dialogo.

Il gruppo, moderato da Anna Barbara Scarnera, si riunirà una volta al mese, di giovedì, da fine febbraio fino a giugno, offrendo ai partecipanti l’opportunità di discutere insieme romanzi appartenenti a diversi generi letterari.

I volumi oggetto degli incontri sono disponibili nel catalogo delle Biblioteche del Sistema Castelli Romani e potranno essere richiesti in prestito.

Il programma propone il primo incontro decicato a  "Suite francese – di Irène Némirovsky", uno dei più intensi capolavori della narrativa europea del secolo scorso.

La prenotazione è obbligatoria. L’attività è gratuita e rivolta a un massimo di 15 partecipanti adulti iscritti alle Biblioteche del Sistema Castelli Romani.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca di Cecchina, in Via Italia, n. 2 a Cecchina:

A cura di

Questa pagina è gestita da

Biblioteche

Le biblioteche del Comune di Albano Laziale fanno parte del "Sistema Bibliotecario Castelli Romani".

Viale Risorgimento, 1

Via Italia, 2 - Villa del Vescovo

c/o Villa Contarini - Via del Mare, 255

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026, 10:46

Salta al contenuto