Descrizione
Gli elettori diversamente abili che ritengono di avere diritto al rilascio del certificato di accompagnamento in cabina o dell'attestazione medica per l'esercizio del voto in un seggio di altra sezione elettorale esente da barriere architettoniche potranno rivolgersi al medico autorizzato presso la A.S.L.
Per lo scopo sono state individuate le seguenti sezioni elettorali esenti da barriere architettoniche o che, con strutture appositamente predisposte, saranno accessibili con sedia a ruote.
In dette sezioni, adeguatamente arredate, gli elettori non deambulanti potranno agevolmente esercitare il loro diritto di voto nonché svolgere funzioni di componente di seggio elettorale o di rappresentante di lista e di assistere, ove lo vogliano, alle operazioni dell'Ufficio Elettorale.
Per esercitare il diritto di voto in sezione diversa da quella di iscrizione dovrà essere esibita, unitamente alla
tessera elettorale, attestazione medica rilasciata gratuitamente dall'Azienda Sanitaria Locale, anche in precedenza
per altri scopi o copia autenticata della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l'impossibilita o la capacita gravemente ridotta di deambulazione.
Si rende noto che domenica 8 giugno dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e lunedì 9 giugno dalle 9:00 alle 12:00 sarà messo a disposizione un servizio di trasporto per persone disabili in carrozzina o con gravi difficolta di deambulazione, che non abbiano mezzi propri e debbano essere accompagnate presso il seggio elettorale di appartenenza. Tale servizio potrà essere richiesto su prenotazione direttamente al seguente numero: 3402233131
Affinché il servizio possa essere organizzato al meglio si comunica che la prenotazione dovrà essere effettuata con almeno 6 ore di anticipo.