Descrizione
Aggiornamento del 26/11/2024
Cambio modalità di presentazione
Il modulo di richiesta del PASS deve essere presentato:
- A mano al protocollo del Comune sito in Piazza Costituente, 1
- Inviato tramite Pec: protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it
A partire da lunedì 25 novembre 2024, i residenti delle seguenti vie potranno richiedere un PASS per accedere alle Aree Pedonali Urbane (APU):
- Via della Rotonda
- Via della Vignetta
- Vicolo della Vignetta
Il PASS sarà strettamente riservato ai residenti delle vie interessate e consentirà l’ingresso con una sola vettura per nucleo familiare.
Questa misura mira a preservare la pedonalità delle aree, regolamentando il traffico e garantendo maggiore ordine nelle zone interessate.
I residenti dovranno compilare l'apposito modulo disponibile presso il comando della Polizia Locale e presso l’URP (atrio Palazzo Savelli) negli orari di apertura al pubblico: lun - ven 8.30/11.00 lun. e gio. 15.30/17.30
Come da aggiornamento il PASS non dovrà essere presentato a mano al Comando di Polizia Locale bensì al Protocollo del Comune come indicato in testa.
Per ottenere il PASS saranno necessari:
- Fotocopia documento d'identità in corso di validità;
- Fotocopia integrale (fronte e retro) della carta di circolazione del veicolo;
- Fotocopia dell'atto di proprietà o locazione se titolare di posto auto/box;
- Fotocopia di contrassegno disabili se in possesso.
L’Amministrazione comunale ricorda che il PASS non sarà concesso a chi non risiede nelle vie soggette a regolamentazione.
Per informazioni dettagliate e per scaricare il modulo di richiesta, è possibile contattare il Comando di Polizia Locale.