Allestimento luminarie natalizie: possibili disagi alla circolazione

Dettagli della notizia

Per il montaggio delle luminarie natalizie, in vista dell’accensione dell’8 dicembre 2025, potrebbero verificarsi disagi alla circolazione nel centro di Albano Laziale nei giorni 6, 7 e 8 dicembre.

Data:

05 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Albano Laziale informa la cittadinanza che, in vista dell’accensione delle luminarie natalizie prevista per lunedì 8 dicembre 2025, nei giorni 6,7 e 8 dicembre potrebbero verificarsi possibili disagi alla circolazione stradale nel centro cittadino a causa delle operazioni di montaggio degli allestimenti luminosi.

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea.

L’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione e invita tutti a partecipare alle iniziative natalizie, che renderanno Albano Laziale ancora più accogliente e suggestiva.

Per ulteriori informazioni sul programma delle festività, è possibile consultare la seguente sezione: Natale ad Albano

A cura di

Questa pagina è gestita da

U.R.P. (Ufficio Relazioni col Pubblico)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, rappresenta un punto di incontro tra l’Amministrazione comunale e il cittadino. Ha il compito di agevolare la comunicazione tra il Comune e la cittadinanza, garantendo inoltre l’ascolto delle esigenze dei singoli e della comunità. La legge 150 del 2000, nel riaffermare i principi generali espressi con il d.lgs. n°29/93, assegna all' URP nuove funzioni, ampliando quindi il ruolo e i compiti di tale struttura; con la legge 150/2000 si prevedono infine specifiche professionalità per il personale URP, delineati in maniera più precisa con il decreto 422/2001. All’ art.8 della legge 150/2000 si assegnano all’ URP le seguenti funzioni:

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 Agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
  • agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l' informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
  • promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la Comunicazione istituzionale on-line ,
  • promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
  • garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell'amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
  • promuovere la comunicazione inter istituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni, come ad esempio attraverso la costituzione di reti di URP.
L'U.R.P. del Comune di Albano Laziale, cura l'aggiornamento del sito Internet per quanto riguarda gli aggiornamenti inviati da parte degli altri settori e per l'aggiornamento della modulistica. Partecipa attivamente alle iniziative di Digit.P.A. alle iniziative relative all'applicazione dell'e-governament. L'Ufficio fa parte della Segreteria Generale.

Piazza della Costituente 1

Ultimo aggiornamento: 05/12/2025, 12:32

Salta al contenuto