Attribuzione funzioni aggiuntive al Segretario Comunale

Dettagli del documento

Decreto Sindacale n. 20 del 06-07-2023

Descrizione

Attribuzione funzioni aggiuntive anche ai fini dell' incremento della retribuzione di posizione e del riconoscimento della maggiorazione ai sensi dell'art. 41 del CCNL dei Segretari Comunali e provinciali del 16/5/2001.

Tipo documento Decreto del Sindaco , Documento Albo Pretorio ,
Numero e data n. 43208/2023 del
Data di pubblicazione 30 Novembre 2023
Oggetto Decreto Sindacale n. 20 del 06-07-2023
Autori

Il Sindaco Massimiliano Borelli

Formati

Pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Sindaco

L'Ufficio di Segreteria, dal punto di vista operativo, fa riferimento direttamente al Sindaco e dal punto di vista amministrativo al Segretario Generale. È l’ufficio che costituisce il vertice delle strutture di supporto agli Organi di Direzione Politica. Svolge attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi del programma. In particolare cura i rapporti con gli Assessori e con i Dirigenti responsabili delle strutture dell’ente. Collabora con il Dirigente del servizio di Protezione Civile per la gestione delle varie "emergenze". Fa capo all’Ufficio Segreteria del Sindaco la tenuta dei rapporti con gli organi di informazione. È responsabile della corretta tenuta del sito istituzionale dell’Ente e del suo aggiornamento. Si occupa inoltre:

  • del ricevimento del pubblico per colloqui con il Sindaco, della gestione di richieste, proposte e reclami indirizzati al Sindaco, della gestione della sua agenda e della corrispondenza;
  • segue la gestione del protocollo e del cerimoniale in occasione di incontri istituzionali, organizzando cerimonie, eventi e manifestazioni promosse dall’Ufficio del Sindaco, anche in collaborazione con gli assessorati e con soggetti esterni all’Amministrazione;
  • comunica l’autorizzazione, in seguito alla valutazione positiva del Sindaco, dell’utilizzo dello stemma comunale e delle richieste di Patrocinio del Comune;
  • organizza le inaugurazioni di opere pubbliche comunali assicurando il taglio del nastro ed il corretto utilizzo della fascia tricolore.
Il responsabile dell'Ufficio di Segreteria del Sindaco collabora inoltre con il Segretario Generale nella gestione degli atti di competenza degli organi politici (Giunta Comunale e Consiglio Comunale).

Skip to content