Comunicazione istituzionale

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Comunicazione istituzionale

Novità

comunicati 16 Dic 24

Comunicazione: Apertura festiva del Cimitero Comunale

Orari di apertura Cimitero durante le festività natalizie

notizie 28 Nov 24

Diventa un elfo di Babbo Natale

Esaudisci un desiderio - II° Edizione

16- Nov

Convocazione Consiglio Comunale

Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 16 dicembre 2024

Amministrazione

U.R.P. (Ufficio Relazioni col Pubblico)

L’introduzione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nell’ ordinamento italiano si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini. Il decreto legislativo 3 Febbraio 1993, n. 29, all’art.12 (ora art.11 d.lgs. 30 Marzo 2001, n. 165), infatti, istituisce gli URP rispondendo alla duplice esigenza, espressa dalle precedenti leggi n. 241 e n. 142 del 1990, di garantire la trasparenza amministrativa e la qualità dei servizi, e di fornire uno strumento organizzativo adeguato alle esigenze di attuazione delle funzioni di comunicazione istituzionale e contatto con i cittadini.

Servizi

Carta d’identità (CIE)

Informazioni utili e modalità di accesso al servizio

Documenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content