Comunicazione istituzionale

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Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Comunicazione istituzionale

Novità

25-25 Ago
Eventi DAL 25 AL 25 Ago 25

Convocazione Consiglio Comunale

Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 25 Agosto 2025.

09-09 Set
Eventi DAL 09 AL 09 Set 25

Commemorazione 9 Settembre 1943 – Divisione Piacenza

L’Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare alle iniziative in ricordo dei caduti per la libertà e la pace

avvisi 04 Lug 25

Piazza Pia: Avviso Modifica Viabilità

A partire da oggi fino al 7 Luglio 2025

Amministrazione

U.R.P. (Ufficio Relazioni col Pubblico)

L’introduzione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nell’ ordinamento italiano si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini. Il decreto legislativo 3 Febbraio 1993, n. 29, all’art.12 (ora art.11 d.lgs. 30 Marzo 2001, n. 165), infatti, istituisce gli URP rispondendo alla duplice esigenza, espressa dalle precedenti leggi n. 241 e n. 142 del 1990, di garantire la trasparenza amministrativa e la qualità dei servizi, e di fornire uno strumento organizzativo adeguato alle esigenze di attuazione delle funzioni di comunicazione istituzionale e contatto con i cittadini.

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