Descrizione
Acea Ato 2 ha comunicato che, per lavori di manutenzione programmata sulla rete idrica, da venerdì 16 gennaio 2026 alle ore 13:00 a sabato 17 gennaio 2026 alle ore 12:30, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione e temporanee mancanze d’acqua in alcuni Comuni dei Castelli Romani e delle aree limitrofe.
Il Comune di Albano Laziale non rientra tra i Comuni direttamente interessati dagli interventi. Tuttavia, Acea Ato 2 segnala che eventuali effetti potrebbero interessare anche zone limitrofe ai territori coinvolti.
L’avviso viene pertanto diffuso esclusivamente a titolo informativo e precauzionale, al fine di consentire alla cittadinanza di essere adeguatamente informata e di tenere conto di una possibile riduzione temporanea della pressione idrica nelle fasce orarie indicate.
Per l’intera durata dei lavori Acea Ato 2 garantirà un servizio di rifornimento tramite autobotti. In caso di effettiva necessità, il servizio potrà essere richiesto contattando il numero verde Acea 800 130 335.
Per consultare l’elenco completo dei Comuni interessati e il dettaglio del posizionamento delle autobotti è possibile visitare il sito di Acea Ato 2 al seguente link: