“Trame di Poesia”: Tre voci narrano memoria, tempo e identità

dal 05 Ottobre 2025 al 05 Ottobre 2025

"Trame di Poesia": reading con tre autori S4M (Tamburri, Usai, Mascioni). Memoria, affetti e identità.


Cos'è

Il Festival Albano in Libro 2025 conclude la giornata con "Trame di Poesia", un suggestivo reading dedicato a tre opere poetiche edite da S4M Edizioni, in dialogo tra loro.

L'appuntamento è per Domenica 5 Ottobre, dalle 17.00 alle 18.30, presso la Sala Museo - Museo Civico, Viale Risorgimento, 3.

Saranno in scena tre voci uniche, accompagnate da letture curate da esperti:

"C’era ‘na vorta..." di Mario Tamburri (Letture a cura di Fabio Del Manso): Un profondo viaggio nella memoria collettiva e personale. Tra affetti, tradizioni e saggezza popolare, il libro restituisce il volto autentico di Albano Laziale, tra nostalgia e ironia.

"I petali del tempo" di Anna Maria Usai (Letture a cura di Alessandro Conti): Attimi preziosi che vanno dall'infanzia alla maternità, cristallizzati in un percorso lirico che esplora con grande delicatezza lo stupore, la disillusione e la gioia della vita.

"Nel giardino della follia - Resettare è obbligatorio" di Vittorio Mascioni (Letture a cura di Eugenio Zampetti): Inoltrandosi tra versi brevi e frammentati, l'opera è un viaggio lucido e introspettivo tra tempo, identità, solitudine e libertà, accompagnato da illustrazioni evocative.

Un momento di profonda riflessione e bellezza, che unisce la comunità attraverso il potere evocativo della poesia.

A chi è rivolto

a tutta la cittadinanza.

Luogo

Museo Civico "Mario Antonacci"

Viale Risorgimento, 3 - 00041 Albano Laziale RM

Date e orari

05 Ott

17:00 - Inizio evento

05
Ott

18:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 02/10/2025, 12:21

Salta al contenuto