“Melizù e le infinite terre del cosmo” di Claudia Bizzarri (Nilla Enigma)

dal 04 Ottobre 2025 al 04 Ottobre 2025

Claudia Bizzarri (Nilla Enigma) presenta il suo fantasy Ed. InchiostroVivo, una storia di elfi, scienziati e segreti cosmici. Un dialogo per riflettere sul processo creativo e sull'arte come strumento di auto-cura.


Cos'è

In occasione del Festival Letterario Albano In Libro 2025, la Sala Protocollo di Palazzo Savelli ospita la presentazione del coinvolgente romanzo fantasy “Melizù e le infinite terre del cosmo”, edito da InchiostroVivo, a cura di Eppur si Muove APS.

L'autrice, Claudia Bizzarri (che scrive con lo pseudonimo Nilla Enigma), ci introduce in un mondo dove un gruppo di scienziati lavora in un laboratorio segreto alla ricerca della leggendaria immortalità degli elfi, ignorando il prezzo terribile della loro ambizione. Parallelamente, Oloari si avventura in un cratere misterioso, scoprendo un passato oscuro che lega gli elfi e gli umani in modi inaspettati e sorprendenti.

L'evento prevede la lettura di brani selezionati e un dialogo aperto con il pubblico, moderato da Madel Crasta. Sarà un'occasione speciale per riflettere non solo sull'affascinante trama del romanzo, ma anche sul processo creativo e sul tema arte e salute, esplorando come l’arte possa trasformarsi in un vero e proprio strumento di auto-cura e benessere.

Sabato 4 Ottobre

Dalle ore 12:30 alle 13:30

Sala Protocollo - Palazzo Savelli, Piazza della Costituente, 1, Albano Laziale

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Luogo

Municipio - Piazza della Costituente

Piazza della Costituente, 1. 00041 - Albano Laziale (RM)

Date e orari

04 Ott

12:30 - Inizio evento

04
Ott

13:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 02/10/2025, 12:46

Salta al contenuto