“È un corpo la terra?” di Futura Tittaferrante e Francesco Sanesi

dal 04 Ottobre 2025 al 04 Ottobre 2025

Presentazione di un libro per l'infanzia (Start Edizioni) nato da un'opera d'arte pubblica, che esplora la terra come un corpo vivo. Con l'autore Francesco Sanesi e la curatrice Gaia Cianfanelli.


Cos'è

In occasione del Festival Letterario Albano In Libro 2025, la Sala Museo del Museo Civico ospita la presentazione del libro “È un corpo la terra?” di Futura Tittaferrante e Francesco Sanesi (Start Edizioni 2025).

Questo volume è un progetto speciale nato da un'opera d’arte pubblica realizzata ad Ariccia, che invita a esplorare la terra come un corpo vivo, sensibile e partecipato. Il libro racconta l'esperienza di un'artista, un bambino e una bambina che, tra gesti, sguardi e scoperte, vivono un'infanzia assoluta e senza tempo a contatto con il pianeta.

Durante la presentazione, l'autore Francesco Sanesi e la curatrice dell’opera, Gaia Cianfanelli, guideranno il pubblico in questo mondo sensibile. Verranno proiettate l’opera e le fotografie che documentano l’esperienza, permettendo a tutti di immergersi in questo universo non così lontano.

 Sabato 4 Ottobre 

Dalle ore 12:00 alle 13:30 

Museo Civico - Sala Museo, Viale Risorgimento, 3, Albano Laziale

A chi è rivolto

a tutta la cittadinanza.

Luogo

Museo Civico "Mario Antonacci"

Viale Risorgimento, 3 - 00041 Albano Laziale RM

Date e orari

04 Ott

12:00 - Inizio evento

04
Ott

13:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 02/10/2025, 12:45

Salta al contenuto