Descrizione
Si rende noto che è possibile presentare la domanda per l'aggiornamento oppure la richiesta di Assegno di cura o Contributo di cura oppure dell' Assistenza Domiciliare per le persone in condizione di disabilità gravissima, per i servizi a partire dal 01/01/2025
La domanda di accesso ai servizi, o rinnovo degli stessi (Modelli A1 e A2), corredata dagli allegati richiesti, deve essere consegnata al Punto Unico di Accesso (P.U.A.); ciò attiverà il percorso di presa in carico integrata con valutazione multidimensionale del bisogno che deve concludersi, con la comunicazione dell’esito all’utente ed elaborazione condivisa del P.A.I., entro 90 gg dalla presentazione della domanda.
L'istanza deve essere formulata dal diretto interessato o da chi ne cura gli interessi (tutore/amministratore di sostegno, caregiver se non presente un tutore/amministratore), utilizzando la modulistica reperibile come riportato all’art. 9.
La prima scadenza per la ricezione delle domande di cui al presente Avviso è fissata al 14/02/2025.
In osservanza alle disposizioni regionali, anche dopo la suddetta scadenza il presente Avviso rimarrà aperto e potranno essere sempre presentate le domande di accesso alle prestazioni in argomento.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi al P.U.A. o al Segretariato Sociale Distrettuale:
- P.U.A.: Tel.: 06.93275285 sede di Albano Laziale – 3887916310 sede di Ariccia; e-mail: pua.dh2@aslroma6.it
- Segretariato Sociale Distrettuale: NUMERO VERDE 800 001 077 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18); e-mail: cos@girotondoonlus.com