Lutto nel Comune di Albano Laziale: è scomparso l’Assessore Maurizio Sementilli

Dettagli della notizia

Il Comune di Albano Laziale annuncia con profonda tristezza la scomparsa dell'Assessore Maurizio Sementilli

Data:

22 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Albano Laziale esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell'Assessore Maurizio Sementilli, avvenuta il 21/09/2024.

Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e l'intera Amministrazione Comunale si stringono attorno alla famiglia in questo doloroso momento di lutto, esprimendo vicinanza e solidarietà.

In segno di rispetto e partecipazione al dolore della comunità, tutte le attività istituzionali programmate per i prossimi giorni sono sospese.

________________________________________________________

I funerali dell’Assessore Maurizio Sementilli si terranno domani lunedì 23 settembre alle ore 16:30 nella cattedrale di San Pancrazio.

A partire dalle ore 11:00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Savelli verrà allestita la camera ardente.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sindaco

L'Ufficio di Segreteria, dal punto di vista operativo, fa riferimento direttamente al Sindaco e dal punto di vista amministrativo al Segretario Generale. È l’ufficio che costituisce il vertice delle strutture di supporto agli Organi di Direzione Politica. Svolge attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi del programma. In particolare cura i rapporti con gli Assessori e con i Dirigenti responsabili delle strutture dell’ente. Collabora con il Dirigente del servizio di Protezione Civile per la gestione delle varie "emergenze". Fa capo all’Ufficio Segreteria del Sindaco la tenuta dei rapporti con gli organi di informazione. È responsabile della corretta tenuta del sito istituzionale dell’Ente e del suo aggiornamento. Si occupa inoltre:

  • del ricevimento del pubblico per colloqui con il Sindaco, della gestione di richieste, proposte e reclami indirizzati al Sindaco, della gestione della sua agenda e della corrispondenza;
  • segue la gestione del protocollo e del cerimoniale in occasione di incontri istituzionali, organizzando cerimonie, eventi e manifestazioni promosse dall’Ufficio del Sindaco, anche in collaborazione con gli assessorati e con soggetti esterni all’Amministrazione;
  • comunica l’autorizzazione, in seguito alla valutazione positiva del Sindaco, dell’utilizzo dello stemma comunale e delle richieste di Patrocinio del Comune;
  • organizza le inaugurazioni di opere pubbliche comunali assicurando il taglio del nastro ed il corretto utilizzo della fascia tricolore.
Il responsabile dell'Ufficio di Segreteria del Sindaco collabora inoltre con il Segretario Generale nella gestione degli atti di competenza degli organi politici (Giunta Comunale e Consiglio Comunale).

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024, 08:16

Skip to content