Descrizione
Gli studenti beneficiari, dal 16 ottobre 2024, possono ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o nell’anno scolastico 2022/2023, l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024 avviene direttamente sulla medesima Carta Postepay “Borsa di Studio” in loro possesso, senza doversi recare presso un Ufficio Postale.
L’importo della singola borsa di studio è di euro 235,27.
Nella sezione allegati, l’esito comunicato dalla Regione Lazio
Si comunica che a seguito dell’inserimento sulla piattaforma regionale SICED delle domande relative alle borse di studio IOSTUDIO, anno scolastico 2023/2024, che sono state ritenute ammissibili, è stato assegnato un numero identificativo della richiesta con il quale il richiedente potrà conoscere in maniera anonima gli esiti della propria domanda e la propria posizione nella graduatoria regionale dei beneficiari.
L’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Albano è raggiungibile, per informazioni, attraverso i seguenti contatti:
e-mail: servizi.scolastici@comune.albanolaziale.rm.it
Tel: 06/93295-273-437-432 ”
“Si comunica che con Determinazione n. 623 del 14.05.2024 è stata approvata l’istruttoria delle borse di studio IOSTUDIO in favore degli studenti residenti nella Regione Lazio frequentanti le scuole secondarie di II grado.
Si precisa che l’Ente ha il compito di raccogliere le domande e di effettuare l’ammissibilità formale in base ai requisiti previsti dalla DGR n. 147 del 08.03.2024; successivamente all’inserimento sul SICED da parte dei Comuni, la Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale e a procedere all’erogazione del contributo la cui modalità sarà comunica sul sito istituzionale del Comune di Albano Laziale”