Contenuto della pagina
Servizi Sociali e Salute
La Struttura ed i Servizi
Covid-19 - Fase 2Linee guida Dipartimento Politiche della Famiglia relative a riapertura parchi pubblici, attività ludico ricreative e centri estivi.
Sblocchi di partenzaLa Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico “Sblocchi di partenza” per la promozione dell’inclusione sociale attiva attraverso la pratica sportiva. Comune capofila Albano Laziale.
Area Tutela e Prevenzione
In quest'area rientrano gli interventi e i servizi di supporto alla crescita dei figli e alla tutela dei minori. I beneficiari degli interventi e dei servizi possono essere donne sole con figli, gestanti, giovani coppie, famiglie con figli, famiglie monoparentali, e donne che subiscono maltrattamenti in ambito familiare.
Area Assistenza e Integrazione
Gli interventi di assistenza ed integrazione sono volti a ridurre il numero di persone a rischio di povertà e a realizzare una serie di azioni contro la discriminazione in tutte le sue forme.
Area Partecipazione e Promozione
Area dedicata ai progetti volti al reinserimento nel tessuto sociale della popolazione anziana e, più in generale, della popolazione che vive forme di disagio sociale.
Innovazione
In linea con la Programmazione Europea, sono stati avviati una serie di interventi innovativi, che hanno portato ad elaborare dei modelli adottati di relazione ed integrazione pubblico privato, previsti dalla Commissione Europea nella nuova programmazione comunitaria 2014-2020.
Piano Sociale di Zona - 2017
Il presente Piano di zona per l’annualità 2017 riporta il Quadro descrittivo allegato al Piano relativo al 2014, con aggiornamento dei dati demografici.