Cos'è
La Stagione Lirico-Sinfonica 2026 di Albano Laziale prosegue con “L’alba del Romanticismo – Incanto e rivoluzione”, un appuntamento dedicato alla grande musica classica, in programma venerdì 16 ottobre 2026 alle ore 20:30 presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli.
Protagonista della serata sarà l’Orchestra dell’Accademia Filarmonica Europea, con un programma che celebra la forza espressiva e le atmosfere suggestive del Romanticismo musicale.
Il concerto propone musiche di Carl Maria von Weber, con le ouverture da Preciosa e il Concerto per clarinetto n. 2, op. 74, e di Ludwig van Beethoven, con la Sinfonia n. 4, op. 60.
Al clarinetto solista Alessandro Carbonare, mentre la direzione dell’orchestra sarà affidata a Francesco Maria Silvagni.
Un’occasione per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica sinfonica, tra emozioni, suggestioni e slanci innovativi, nella cornice storica di Palazzo Savelli.
Galleria multimediale
A chi è rivolto
a tutta la cittadinanza.
Luogo
Date e orari
16 Ott
16
Ott
Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.
Costi
Biglietto intero: 16 € Biglietto ridotto: 9 € (riservato agli under 26 e agli over 65) Prevendita online: disponibile tramite scansione del QR code sulla locandina. Biglietteria sul posto: aperta 30 minuti prima dell’inizio del concerto. Per informazioni: 392 3790143. Sito web: www.accademiafilarmonicaeuropea.it