Modulo per separazione e divorzio davanti all’Ufficiale di Stato Civile

Dettagli del documento

Modulo per avviare la procedura di separazione o divorzio consensuale davanti all’Ufficiale di Stato Civile.

Descrizione

Il modulo consente ai coniugi di avviare la procedura di separazione personale o di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio (divorzio) davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Albano.

La procedura è prevista dalla normativa vigente per i casi di accordo consensuale tra i coniugi e può essere utilizzata quando non vi sono figli minori, figli maggiorenni incapaci, portatori di handicap grave o economicamente non autosufficienti. Inoltre l’accordo non deve contenere patti di trasferimento patrimoniale.

La richiesta deve essere presentata all’Ufficio di Stato Civile compilando il modulo previsto e seguendo le modalità indicate dall’amministrazione comunale.

Tipo documento Modulistica ,
Numero e data n. v del
Data di pubblicazione 11 Marzo 2026
Oggetto Modulo per avviare la procedura di separazione o divorzio consensuale davanti all’Ufficiale di Stato Civile.
Formati

pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Servizio IV - Demografici

  • Servizi Demografici
  • Anagrafe
  • Stato Civile
  • Elettorale
  • Leva
  • Statistica
  • Archivio e Gestione documentale
 

Piazza Costituente, 1 - Palazzo Savelli

Salta al contenuto