Descrizione
Il Comune di Albano Laziale è stato selezionato, insieme ad altri 340 comuni italiani, per la realizzazione dell’ indagine statistica “I percorsi dei giovani fra scuola, formazione e lavoro”, promossa dall’Istituto nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (Inapp), ente pubblico nazionale di ricerca vigilato dal Ministero del Lavoro.
L’indagine coinvolge cittadini di età compresa tra i 18 e i 34 anni e ha l’obiettivo di raccogliere informazioni sulle difficoltà incontrate dai giovani nella fase di ingresso nel mercato del lavoro, nonché sui fattori che possono favorire o ostacolare tale transizione. Attraverso un questionario strutturato vengono rilevati dati relativi alle caratteristiche familiari, alla condizione socioeconomica, ai percorsi di studio e formazione, alle esperienze lavorative, ai valori personali e alle prospettive future.
Nei prossimi mesi, gli intervistatori delle società Ipsos s.r.l. e TP Infinity s.p.a. a socio unico, incaricate da Inapp per la raccolta dei dati, saranno presenti sul territorio comunale per contattare i cittadini selezionati e somministrare le interviste direttamente presso il domicilio degli intervistati, con l’ausilio di un tablet.
Per eventuali chiarimenti o informazioni aggiuntive è possibile:
contattare il Numero Verde 800 088 262, attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 21.00 (esclusi domeniche e festivi).
scrivere a percorsideigiovani@inapp.gov.it
collegarsi a https://www.inapp.gov.it