Donare un sorriso arricchisce la vita

dal 13 Dicembre 2025 al 13 Dicembre 2025

Nella Sala Nobile di Palazzo Savelli vi aspetta un pomeriggio tra cultura e allegria. Chi vorrà potrà portare un giocattolo da donare ai bambini di Albano, in collaborazione con le associazioni locali


Cos'è

Sabato 13 dicembre alle ore 17:00, nella splendida Sala Nobile di Palazzo Savelli, si terrà l’evento “Donare un sorriso arricchisce la vita”, organizzato dall’associazione Mater Urbis con Maurizio Bocci e Alessio Colini e con il patrocinio del Comune di Albano Laziale.

Dopo il grande successo del progetto “Pillole di dialetto”, realizzato insieme al poeta e scrittore Aldo Onorati, noto dantista a livello internazionale, Mater Urbis propone due nuovi video dedicati ai detti popolari e alle frasi desuete. La manifestazione offrirà un pomeriggio all’insegna di allegria, cultura e tradizione, con le performance di Aldo Onorati e momenti di riflessione sul valore della condivisione.

L’iniziativa ha anche un importante obiettivo solidale: chi lo desidera potrà portare un giocattolo da donare ai bambini di Albano che rischiano di non ricevere regali durante le festività. La raccolta sarà gestita dalle associazioni San Francesco per la pace nel mondo e Chiara per i bambini del mondo ODV.

Un’occasione speciale per sorridere, ricordare, imparare e donare: vi aspettiamo numerosi!

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Municipio - Piazza della Costituente

Piazza della Costituente, 1. 00041 - Albano Laziale (RM)

Date e orari

13 Dic

17:00 - Inizio evento

13
Dic

19:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 11/12/2025, 10:44

Salta al contenuto