A spasso nei libri – “Figlia del Temporale”

dal 08 Gennaio 2026 al 08 Gennaio 2026

Primo appuntamento del nuovo anno con il Gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale di Albano Laziale, dedicato al ciclo “Vedi alla voce: autrici”. Inaugura il 2026 il libro di Valentina D'Urbano "Figlia del Temporale".


Cos'è

La Biblioteca Comunale di Albano Laziale, con il Consorzio Biblioteche Castelli Romani,  rinnova l’appuntamento mensile con il Gruppo di Lettura, inserito quest’anno nel ciclo tematico “Vedi alla voce: autrici. Narratrici internazionali nel nuovo millennio”, un percorso dedicato alla scoperta di scrittrici provenienti da ogni parte del mondo e alle loro narrazioni contemporanee sul vivere al femminile.

Il libro del mese

Per l'incontro di giovedì 8 gennaio 2026  la lettura condivisa è "Figlia del temporale", che racconta la storia di Hira, che a 13 anni in Nord Albania sceglie di diventare burrnesh (vergine giurata) per conquistare libertà e sfuggire al destino.

 

A chi è rivolto

Adulti, Giovani, Senior

Luogo

Biblioteca Comunale - Sede centrale

Viale Risorgimento, 5 00041 Albano Laziale RM

Date e orari

08 Gen

17:30 - Inizio evento

08
Gen

19:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Evento riservato agli utenti tesserati delle biblioteche del Sistema Castelli Romani

Gratuito

Prenotazione obbligatoria (massimo 15 partecipanti)

Ultimo aggiornamento: 04/12/2025, 16:07

Salta al contenuto