Il Principe della Musica: Giovanni Pierluigi da Palestrina e il mottetto

dal 22 Settembre 2025 al 22 Settembre 2025

Il Comune di Albano Laziale celebra i 500 anni di Palestrina con una lezione-concerto il 22 settembre 2025 alle ore: 19:00, Sala Nobile Palazzo Savelli. Ensemble “De labyrintho” esegue mottetti celebri. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Cos'è

Lunedì 22 settembre 2025, alle ore 19:00, alla Sala Nobile di Palazzo Savelli ad Albano Laziale, si terrà una lezione-concerto dal titolo:

"Il Principe della Musica: Giovanni Pierluigi da Palestrina e il mottetto", a cura di Marco Zarrelli.

La serata sarà arricchita dalla prestigiosa partecipazione dell’ensemble vocale “De labyrintho”, diretto da Walter Testolin, tra i più autorevoli interpreti internazionali della musica sacra rinascimentale.

Un’immersione nel “laboratorio del Maestro”, con l’ascolto di alcuni dei mottetti e delle composizioni sacre più rappresentative del repertorio palestriniano:

  • Sicut cervus

  • Lauda Sion Salvatorem

  • Exaudi me

  • Ave Maria

  • Alma Redemptoris Mater

Un’occasione unica per riscoprire la grandezza di Palestrina, figura cardine della musica sacra europea e simbolo immortale del Rinascimento italiano.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Luogo

Municipio - Piazza della Costituente

Piazza della Costituente, 1. 00041 - Albano Laziale (RM)

Date e orari

22 Set

19:00 - Inizio evento

22
Set

21:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025, 11:36

Skip to content