Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Dettagli della notizia

Domande da presentare entro il 31 ottobre 2024

Data:

16 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, in possesso di qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda entro il prossimo 31 ottobre.


Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio elettorale di sezione:

  • Coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e delle telecomunicazioni e dei trasporti;
  • Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere compilata sugli appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Elettorale e reperibili qui.

Gli elettori già iscritti nell'albo dei presidenti di seggio, possono chiedere la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il seguente modulo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stato Civile, Elettorale, Statistica

L'Ufficio si occupa di tenere aggiornati i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte); tiene ed aggiorna le liste elettorali; si occupa delle consultazioni elettorali e della Statistica.

Piazza Costituente, 1 - Palazzo Savelli

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024, 13:28

Skip to content