Albano Laziale è una delle più importanti Città dell’area metropolitana di Roma e dei celebrati Castelli
Romani. Le sue radici affondano nel terreno vulcanico ben prima della Capitale, come raccontano le leggende, i miti e i tanti studi storici. I segni dei tempi sono ancora visibili nel centro storico, con i Cisternoni, esempio unico in Italia, l’anfiteatro Severiano, le terme di Caracalla, il ninfeo rotondo e tanti altri monumenti che si possono scoprire passeggiando per le sue vie.
Siamo nel Parco dei Castelli Romani, attraversati dalla Regina Viarum (via Appia) e dalla via Francigena, tappa di quel turismo lento e di prossimità che va riscoperto e assaporato, magari fermandovi a gustare le nostre specialità enogastronomiche, fare acquisti nel nostro centro commerciale diffuso dove sorrisi e professionalità sono di casa.
Questa guida potrà aiutarvi a orientarvi meglio, ad approfondire la conoscenza della nostra Città, e per chi ci vive o già la conosce, magari togliersi un dubbio o rinfrescare la memoria.
Una guida cartacea, perché vivere o visitare una Città è un’immersione reale e non virtuale.
Se poi non l’avrete con voi, uno sguardo sul nostro sito o sulle nostre pagine social vi terrà sempre aggiornati in tempo reale, per non perdere iniziative ed eventi che proponiamo tutto l’anno.
Per tutte le informazioni e per eventuali domande scrivere alla e-mail o chiamare al numero del nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico:
urp@comune.albanolaziale.rm.it
tel. 0693295224