In occasione della Giornata internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, a partire dal 17 Novembre e fino al 24 Novembre, i Comuni di Albano Laziale, Genzano di Roma e Velletri organizzano - nell'ambito del Patto per il contrasto alle povertà educative dei Castelli Romani - una settimana per celebrare l'anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e promuovere insieme a tante realtà del territorio i diritti delle bambine, dei bambini e delle ragazze e dei ragazzi.
Di seguito gli eventi organizzati presso il Comune di Albano Laziale:
17 Novembre ore 17.00 - Sala Nobile di Palazzo Savelli, Piazza della Costituente, 1, Albano Laziale.
Un seminario divulgativo ed esperienziale organizzato in collaborazione con l'associazione Includiamo e la cooperativa FIVE.
Il convegno è rivolto a dirigenti scolastici, docenti, personale scolastico ATA, educatori, educatrici e famiglie.
In contemporanea, insieme alle librerie TUedIO e il Soffiasogni, saranno realizzati dei laboratori di lettura per bambine e bambini dai 4 ai 6 e dai 7 ai 10 anni.
18 Novembre ore 18.30 - Sala Nobile di Palazzo Savelli, Piazza della Costituente, 1, Albano Laziale. Il Quartetto d'Arti ci accompagnerà con un racconto in musica alla scoperta di visioni e visionari: come Gianni Rodari, Giorgio Gaber, Frida Kahlo, Franco Basaglia, Luis Sepùlveda e altri ancora.
Il concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole dell' infanzia e delle scuole primarie degli istituti scolastici dei comuni di Albano Laziale, Genzano di Roma e Velletri.
Scadenza 20 Novembre 2022
24 Novembre ore 17.30 – Sala Nobile di Palazzo Savelli, Piazza della Costituente, 1, Albano Laziale.
Presentazione del libro e intervista di Francesca Baldini a Franca Cohen, per promuovere la pace, il dialogo e il rispetto dell’altro.
Tutti gli eventi sono gratuiti. Si specifica che i laboratori sono su prenotazione.
Per maggiori informazioni: serviziopeg@comune.albanolaziale.rm.it
0693295413