In esecuzione del “Regolamento per la concessione di contributi” di cui alla Deliberazione di C.C. n. 5 del 9/03/2011,questa Amministrazione intende assegnare contributi economici a sostegno di eventi sportivi organizzati nell’anno agonistico 2023/2024 (compresi gli eventi natalizi) dalle
Associazioni Sportive Dilettantistiche e dalle Società Sportive Dilettantistiche facenti parte della
Polisportiva Comunale Generale e/o operanti a tutti gli effetti nel territorio comunale per la realizzazione di progetti ed iniziative meritevoli,
ad eccezione delle società/associazioni sportive concessionarie dell’utilizzo dei campi di calcio del Comune di Albano Laziale.
I soggetti interessati devono presentare specifica istanza (secondo lo schema allegato – Allegato 1),
accompagnata da una relazione sulle attività svolte e da svolgere e da progetti nei quali sia precisata
l’entità della richiesta economica, motivata da un piano di fattibilità organizzativa e finanziaria.
1. Dati società/associazione sportiva richiedente (codice fiscale e/o P.IVA, sede legale, recapiti
telefonici, mail e pec);
2. Numero e anno di iscrizione alla Federazione sportiva di riferimento;
3. Anno di iscrizione alla Polisportiva Comunale;
4. Dati anagrafici e copia documento identità valido del Legale Rappresentante della Società
sportiva richiedente;
5. Coordinate bancarie complete della Società/Associazione sportiva;
6. Autocertificazione (ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i.) attestante:
- Data di costituzione della Società
- Assenza di fini lucrativi
- Perseguimento della pratica dilettantistica
- Numero di atleti iscritti (riferiti all’ultimo anno di attività)
- Eventuali atleti diversamente abili;
- Struttura utilizzata per l’esercizio dell’attività sportiva (specificare il titolo di
possesso: se struttura propria, in affitto, in convenzione o altro);
- Essere in regola col pagamento dei canoni di convenzione per l’utilizzo di
palestre/impianti sportivi comunali o aver concordato un piano di rateizzazione
per ripianare il debito;
- Essere in regola col pagamento di eventuali utenze a proprio carico connesse
all’utilizzo di palestre/impianti sportivi comunali.
Presentazione di attività e progetti
Tutte le domande dovranno OBBLIGATORIAMENTE CONTENERE i seguenti dati:
1. Presentazione dell’attività della Società/Associazione richiedente e delle attività svolte sul
territorio;
2. Descrizione degli eventi precedentemente svolti in collaborazione con il Comune;
3. Progetti specifici con:
a. Date di svolgimento degli eventi;
b. Dettaglio della attività previste (tornei, convegni, ecc.);
c. Numero di atleti coinvolti ed eventuali Società invitate a partecipare all’evento;
d. Presenza o meno di sponsor e/o finanziatori appartenenti al settore privato, ad altri Enti
o Comuni;
e. Preventivo di spesa dettagliato per OGNI SINGOLO EVENTO, contenente tutte le
voci previste (rinfreschi, coppe e medaglie, gadget, inviti, ecc.);
L’istanza dovrà essere debitamente firmata dal legale rappresentante della Società
richiedente e corredata del documento di identità in corso di validità.
Le istanze così formulate devono essere indirizzate al Settore III – Servizio III – Politiche Culturali,
Spettacolo, Turismo e Sport e inviate via pec: protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it
con il
seguente oggetto: “Richiesta Contributi per attività e progetti relativi ad eventi sportivi organizzati
nel corso dell’anno agonistico 2023/2024, compresi gli eventi natalizi”
Istanza da presentare entro e non oltre il giorno 30/11/2023
Per informazioni rivolgersi al Settore III – Servizio III – Ufficio Sport, sito presso Palazzina Vespignani
in via Risorgimento 1
Tel. 0693295463
Indirizzo mail: sport@comune.albanolaziale.rm.it - pec: protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it