BANDO CONTRIBUTO ACQUISTO LIBRI DI TESTO SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO - A.S. 2021/2022.
Si ricorda ai cittadini che le domande per la richiesta di contributi economici per l’acquisto dei libri di testo per l’anno 2021/2022 sono attive
DAL 05 LUGLIO AL 31 AGOSTO 2021.
Il contributo riguarda:
Le domande possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE dai RESIDENTI DEL COMUNE DI ALBANO LAZIALE
con ISEE FINO A € 15.493,71.
Per poter usufruire del contributo è OBBLIGATORIO INSERIRE L’ATTESTAZIONE ISEE in corso di validità
AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.
La piattaforma comunale è raggiungibile dal sito istituzionale al seguente link: URP Informa - Avviso iscrizione ai Servizi Scolastici a.s. 2021-2022 cliccando nella sezione: CONTRIBUTO LIBRI REGIONE LAZIO A.S. 2021/2022.
Si ricorda che, come previsto dalla legge, l’accesso alla piattaforma è consentito solamente con credenziali SPID.
Coloro che hanno già presentato richiesta di contributo economico nel precedente bando comunale con scadenza il 31 Agosto 2021 (riservato alle fasce ISEE zero-seimila euro) ed hanno ritirato l’autorizzazione comunale, NON DEBBONO INSERIRE UNA NUOVA RICHIESTA. In caso di dubbio contattare l’ Ufficio Scuola allo 06/93.295.273-202 per una verifica.
Le famiglie richiedenti dovranno consegnare, a corredo della domanda, la seguente documentazione OBBLIGATORIA, all’ Ufficio Scuola del Comune PREVIO APPUNTAMENTO prenotabile allo 06/93.295.273-202:
N.B. detta documentazione è OBBLIGATORIA e deve essere presentata in maniera completa all’Ufficio Servizi Scolastici, pena l’esclusione.
Le fatture fiscali relative ai LIBRI DI TESTO debbono contenere OBBLIGATORIAMENTE la descrizione COMPLETA dei testi acquistati con Autore e Titolo del libro. Potranno essere ammesse fatture prive di dette
caratteristiche SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in presenza di documento di trasporto (DDT) o simili contenenti TITOLO e AUTORE del libro che possa INEQUIVOCABILMENTE essere abbinato all’importo del testo
indicato in fattura. Non saranno in alcun modo accettate fatture prive dei requisiti su indicati.
Per le informazioni sull’argomento consultare il sito istituzionale del Comune, oppure contattare gli Uffici attraverso i seguenti riferimenti:
Per informazioni o assistenza sulla piattaforma comunale rivolgersi ESCLUSIVAMENTE allo 06/93295273-202.