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Home > URP Informa   2018   Maggio   TARI 2018
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AVVISO


CITTA’ DI ALBANO LAZIALE Città Metropolitana di Roma Capitale SETTORE II – SERVIZIO II – Tributi TARI 2018


Il funzionario responsabile
Premesso che
  - l’art. 1, commi da 641 a 668, della legge 27/12/2013, n. 147 ha istituito in tutti i comuni del territorio nazionale a decorrere dal 1 Gennaio 2014, la TASSA SUI RIFIUTI – TARI, destinata alla copertura dei costi relativi al servizio di raccolta e gestione dei rifiuti urbani e di quelli assimilati avviati allo smaltimento.
  - con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 5/8 Novembre 2014 è stato approvato il Regolamento comunale per l’applicazione della IUC (Imposta Unica Comunale) che disciplina, tra l’altro, anche la componente TARI.
  - l’art. 56 del richiamato regolamento, che disciplina le modalità di riscossione del tributo, ha fissato in tre le rate di pagamento con scadenza rispettivamente al 30 Aprile, al 30 Luglio ed al 30 Novembre di ogni anno .
  -
INFORMA
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 26 Marzo 2018 sono state approvate le tariffe per l’anno in corso con una riduzione media attestata al sei per cento rispetto all’ anno 2017 e fissati i criteri per l’applicazione della riduzione denominata Ecocredit;
Con la medesima deliberazione,per il solo anno 2018, il termine di scadenza della prima rata è stato differito al 31 Maggio 2018, lasciando invariate le scadenze delle altre due rate al 30 Luglio ed al 30 Novembre 2018.
Essendo già note le tariffe di riferimento per l’anno di imposta 2018,l’ufficio tributi recapiterà nei prossimi giorni l’avviso di pagamento con in allegato i modelli F24 necessari al pagamento di tutte e tre le rate.

Nel caso in cui, nel corso dell’anno 2017, siano intervenute variazioni che incidano sull’ ammontare del tributo (es. composizione del nucleo, variazione di residenza, ampliamenti e frazionamenti degli immobili occupati ecc.), prima di effettuare il pagamento, il contribuente è pregato di presentarsi presso l’Ufficio Tributi per comunicare l’avvenuta variazione.
L’ufficio,ricevuta la denuncia di variazione, rilascerà la stampa dei nuovi modelli F24 con l’imposta rideterminata.
     
AVVERTE
Che in caso di mancato recapito dell’avviso di pagamento, a partire dal 21 Maggio 2018, potrà essere richiesta la ristampa all’ ufficio tributi, anche in modalità on line all’ indirizzo email: tributi.tarsu@comune.albanolaziale.rm.it.

E’ possibile prendere visione della deliberazione del Consiglio Comunale n. 6-2018 sul sito istituzionale del comune nell’ area tematica TRIBUTI.


Eventuali informazioni telefoniche potranno essere richieste ai n. 06/93295296 - 271- 292, nei seguenti orari: Lunedì e Giovedì dalle 8,30 alle 11,00 – Martedì Mercoledì e Venerdì dalle 12,00 alle 14,00.

Al fine di non intralciare il ricevimento del pubblico, si prega di non chiamare al di fuori dei giorni e degli orari indicati.

Il Funzionario Coordinatore - Maurizia Di Felice